“Il castagnaccio è un piatto povero nel vero senso della parola, diffusissimo un tempo nelle zone appenniniche dove le castagne erano alla base dell’alimentazione delle popolazioni contadine.Si tratta di un piatto tipicamente autunnale che si ottiene facendo cuocere nel forno un impasto di farina di castange, acqua, olio extravergine d’oliva, pinoli e uvetta. Varianti locali prevedono l’aggiunta di altri ingredienti, come rosmarino, scorze d’arancia, semi di finocchio o frutta secca.”
Questo dolce unico nel suo genere è solo uno dei fantastici prodotti speciali che la Panetteria Vai sforna in questo periodo autunnale, garantendo bontà e tradizione alla propria clientela, coccolata dalle spettacolari specialità sempre ricercate.
Altro capolavoro è la splendida focaccia con pomodorini, una vera specialità della Panetteria, capace di trasportarvi in un universo di sapore e bontà!
La qualità di ogni preparazione è semplicemente certosina, non lasciando nulla al caso ma con l’intenzione di dar forma alle migliori creazioni solo per soddisfare il palato di tutti quanti.
Farina e bontà sono le parole d’ordine per descrivere tutta l’immensa offerta che il locale propone, fra prodotti salati e dolci, accompagnando il tutto con le varie etichette di vino che potete ammirare sugli scaffali alle pareti, con cui poter deliziarvi durante i vostri pasti.