“La mia family friendly è sempre coinvolta nei miei progetti”
Matteo ha un sogno nel cassetto: trasformare la sua passione in un lavoro.
Ha iniziato nel 2015 comprando la sua prima console e da lì ha iniziato a suonare in zona come dj.
Ha partecipato a moltissimi eventi importanti che hanno visto come special Guest famosissimi cantanti e producer come Ghali, Dark Polo Gang e Rochelle.
Matteo, in questi eventi, ha potuto farsi conoscere suonando la sua musica per la chiusura delle serate.
Principalmente si occupa di generi come la trap e la dupstep.
Nel 2016 ha iniziato ad utilizzare un famoso programma per la composizione, FL studio poi successivamente si è spostato su Ableton (altro programma).
Nel 2018 ha partecipato ad un corso di produzione musicale presso il 4CMP a Milano dove ha potuto approfondire la masterizzazione, il mixaggio, la teoria musicale, l’utilizzo del programma Ableton e si è anche occupato di marketing riguardante il settore musicale.
Come tutti i dj anche Matteo ha un nome d’arte, il suo è MADNESS.
Nell’estate del 2019 ha iniziato per gioco a cimentarsi nel mixaggio e nella masterizzazione, a scrivere testi, nella registrazione di essi e nella loro pubblicazione.
Con l’arrivo di settembre del 2019, Matteo ha deciso di investire con i suoi risparmi per realizzazione di uno studio personale e far crescere di livello la sua passione.
Inoltre ha iniziato a produrre sia beat che a cantare facendosi conoscere con un altro nome d’arte, INSANE.
Matteo spiega che ha voluto differenziare i suoi due progetti con due nomi d’arte che differenziano la sua figura da dj a producer\cantante.
Come tutti anche Matteo coinvolge più persone all’interno dei suoi progetti, lui però ha scelto i suoi amici con i quali, per gioco, scrivere e compone brani pubblicandoli su Spotify.
Inoltre, scorrendo questo articolo, potete trovare un video recap dell’ evento dove vediamo come protagonista Madness, il quale ha potuto esibirsi con la sua musica in una serata esclusivamente dedicata a lui tenutasi il 23 dicembre 2019 presso il Moma club di Montebello della battaglia.
insanemadnessmusic@gmail.com
È trap