La tappa obbligata per le vostre avventure medievali!

Dopo una lunga giornata a cavallo, con il peso dell’equipaggiamento e della spada nel fodero allacciato alla cintura che gravano su di voi, iniziate a sentire un leggero languore che non vi fa pensare ad altro che a un buon pasto caldo… magari da poter gustare in allegria grazie alla compagnia di qualche forestiero con il quale scambiare quattro chiacchiere. 

Il sole è calante nel cielo e il clima è terso, nonostante il freddo pungente. Il desiderio di un piatto caldo, bello fumante, da innaffiare con un calice di birra frizzante e dissentante è a dir poco un miraggio. 

All’improvviso, però, venite investiti da profumi misteriosi, addirittura unici… capaci di trasportarvi in un universo di sapori, leccornie e delizie. Ma da dove vengono questi sentori di paradiso? 

 

All’orizzonte si staglia quella che ha tutta l’aria di essere una torre di guardia!

Spronate il destriero per arrivare in fretta e subito vi si staglia davanti un immenso castello, drappi e stendardi pendono dai merli e dalle mura, regalando alla costruzione un aspetto ancor più altisonante. 

Finalmente scoprite da dove proviene quel dolce profumo: le cucine di una calda e accogliente locanda, emanano profumi di cacciagione, formaggi, salse e condimenti. Spezie provenienti dall’oriente e aromi casalinghi permeano tutta la strada. 

La prossima mossa è semplice e quanto mai banale: smontate da cavallo, passate la briglia ad uno stalliere che sistemerà l’animale nelle stalle del castello e vi dirigete immediatamente verso la porta d’entrata della locanda. 

Appena entrate capite di essere arrivati nel posto giusto. 

Vi accoglie una simpatica e disponibile locandiera che vi dà il benvenuto e vi elenca le varie pietanze disponibili. 

Voi lasciate fare a lei, attendendo trepidanti l’arrivo dei vostri piatti, pronti a gustare tutti i sapori magnifici che i profumi nell’aria sanno solo preannunciare…

Queste sono le esatte sensazioni che potete provare arrivando alla Locanda del Castello, lo splendido locale situato a Bressana Bottarone, frazione Argine, in Via Roma 79!

Quello che vi aspetta è un ritorno alle atmosfere dell’epoca gustando i piatti della nostra tradizione oltrepavese, venendo accolti in uno splendido luogo caldo e famigliare, capace di farvi sentire a casa dopo pochi istanti. 

Le pietanze del giorno rispecchiano alla perfezione tutta la qualità che potete trovare nella cucina dell’Oltrepò Pavese e non solo, potendo gustare anche specialità di pesce e fritto misto, sfruttando le contaminazioni culinarie provenienti dalle regioni vicine!

Oltre a ciò la Locanda dispone di un bar fornitissimo all’interno del quale potrete gustarvi la vostra pausa caffè in totale tranquillità, organizzandovi per un pranzo gustoso e al sapore di tradizione. 

La Locanda del Castello è esempio puro di come un’attività tradizionale e casalinga possa essere altamente esaltata nel nostro territorio, dando vita a realtà uniche e fortemente appetibili per turisti e non!

Non perdete altro tempo, insomma, sellate le vostre cavalcature, foraggiatele e preparatevi a cavalcare, direzione Locanda del Castello!

Ci vediamo lì per una pinta in buona compagnia! 

Locanda del Castello

OltrePrò.it