Anche il negozio Glamour Via Garibaldi ha finalmente svelato a tutti la sua splendida vetrina, agghindata in puro tema Fiori e Pennelli 2021!
Questa fantastica iniziativa organizzata fra i commercianti di Voghera porterà, fra il 18 settembre e il 2 ottobre, ad avere le vetrine di molte attività, compresi i balconi e le finestre della capitale oltrepadana, ricoperte di arte e fiori.
Un’ottima iniziativa per portare arte e colore all’interno del nostro territorio, privilegiando gli artisti locali e i pittori legati a quest’ultimo (ovviamente un’ottima scelta che noi appoggiamo in pieno, sostenendo da sempre l’arte delle nostre colline… come al solito vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a La Voce).
Queste iniziative sono sicuramente interessanti perché spingono i commercianti e in generale tutta la popolazione a sentirsi parte, giustamente, di una comunità.
I colori, i profumi, l’arte e la cultura devono tornare sempre più prepotentemente a Voghera come in tutto l’Oltrepò Pavese, sopratutto dopo questo periodo di pandemia che sta inevitabilmente continuando a creare problemi non solo a livello economico e di salute pubblica, bensì a livello spirituale e interiore.
Il bisogno di ritornare a sentirsi parte di una comunità, come stiamo già facendo da qualche tempo ma che non è mai abbastanza, è fondamentale per uscirne definitivamente e più forti di prima.
Se quello che desiderate è riempirvi il cuore e l’animo con gli splendidi colori della natura affiancati ad opere d’arte vera e pura, quello di cui avete bisogno è fare una passeggiata fra le strade di Voghera.
Lasciatevi affascinare dallo spettacolo di vetrine che vi appariranno di fronte.
Osservate ogni angolo colorato e profumato facendovi trasportare dall’arte in un universo di bellezza e unicità, dove sentire di poter tornare protagonisti della propria città. Infatti ci saranno sondaggi attraverso cui poter votare i migliori angoli della città, premiando le vetrine e i balconi migliori.
Il periodo che viviamo necessita di bellezza e arte.
Lasciamoci conquistare da tutto questo passeggiando per Voghera e scoprendo tanta bellezza!