Aumento prezzi dell'energia e Superbonus: cosa consiglia il Geometra Ferri

La situazione attuale, sul fronte dell’aumento dei prezzi delle materie prime e del carovita, crea non poche preoccupazioni. Molto spesso ci si trova a dubitare di riuscire a coprire tranquillamente tutte le spese, in particolare quelle energetiche, rischiando poi di mandare in fumo qualsiasi idea di progetto di riqualificazione strutturale. Sono molti, infatti, quelli che hanno dovuto rinunciare a sfruttare il Superbonus 110% per la continua incertezza normativa che, oltre ai problemi economici, non ha giovato. 

Il Geometra Federico Ferri di Casteggio ci ha illustrato il suo punto di vista sulla questione, soffermandosi su alcuni punti fermi da tenere molto bene in considerazione durante questi periodi alquanto turbolenti.

 

La possibilità di riqualificare la propria casa c’è ancora, con interventi importanti mirati ad abbattere le emissioni e i consumi dell’abitazione. Con l’attuale costo dell’energia, l’investimento necessario per questo tipo di interventi si recupera nel giro di pcohi anni. Oltre a ciò si contribuirebbe a creare un comparto immobiliare nazionale sempre più efficiente ed indipendente.

Ha parlato anche di Superbonus 110%, sottolineando che non è l’unica soluzione che può fare al caso vostro. 

Tramite l’Ecobonus 50/60% si possono portare in detrazione le opere che aumentano l’efficienza della casa. Inoltre con lo sconto in fattura e la cessione del credito si ha la possibilità di recuperare immediatamente una parte della spesa, l’altra si presenterà sotto forma di un elevato risparmio sui consumi. 

Risulta fondamentale rendersi conto che le soluzioni applicabili ci sono e sono molteplici. 

In qualsiasi caso noi vi invitiamo a contattare il Geometra Ferri per avere maggior informazioni a riguardo e risolvere ogni vostro dubbio. 

Potrebbe essere giunto finalmente il momento di riqualificare la vostra casa e risparmiare sul lungo periodo grazie a strategie mirate e ottimamente congegnate!

Geometra Federico Ferri

"Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione!"

Dove potete trovare l’ufficio del Geometra Ferri:

OltrePrò.it