Vorrei dare forma alle mie storie attraverso il disegno

Alice Callegari
Mi chiamo Alice Callegari, la mia passione è il disegno e le arti ad esso annesse, con le quali mi sono da sempre dilettata, crendo personaggi, storie e idee messe su carta.
 
Mi è sempre piaciuto disegnare, da quando ne ho memoria, anche da piccola ho sempre avuto una fervida immaginazione che sfogavo nei miei disegni. Inventare, sperimentare, viaggiare con la fantasia è stata una costante della mia esistenza, arricchendola completamente.
 
Iniziai a disegnare copiando i personaggi che più amavo, fino a maturare un mio stile personale. Creando personaggi e storie inventate sul momento avevo modo di dar vita a mondi e universi unici!
 
Ho incominciato ad impegnarmi per migliorare quando ho scoperto il mondo dei manga e degli anime, mi sembrava incredibile come un disegno apparentemente semplice potesse essere così efficace. L’abilità necessaria per realizzare un disegno manga ad hoc è notevole e il mio obbiettivo è migliorare il mio stile raggiungendo risultati che non mi sarei neppure aspettata, in passato. 
 
Ho ancora molta strada da fare, me ne rendo conto, però quando disegno sento di poter esprimere ogni emozione rimasta sopita, e questo solo attraverso un foglio e una matita. L’esprimersi attraverso la carta mi dà modo di sfogare il mio lato artistico e, al tempo stesso, conoscere nuovi lati di me attraverso questa mia passione. 
 
Al momento sto lavorando ad una storia che ha come protagonista Echo, una ragzza semplice e introvaersa attraverso la quale sento di poter raccontare un po’ più approfonditamente di me stessa, delle mie paure e difficoltà, senza dimenticare, però, anche le cose positive e di cui sono grata. Echi si sente invisibile nella vita di tutti i giorni e questa storia è un ottimo strumento che voglio utilizzare per daròle più spazio, rivedendo in lei la mia bambina interiore. 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

OltrePrò.it