Zero Glutine: bontà senza compromessi!

La celiachia è un problema importante della nostra società contemporanea. 

Le persone che ne soffrono aumentano in continuazione, attestando la celiachia come intolleranza alimentare più frequente. In Italia si stima con che l’1% della popolazione ne sia coinvolta coinvolta. Il problema maggiore si rileva dal momento che si ipotizzano molti più casi rispetto a quelli accertati, trattandosi di un’intolleranza alimentare particolare e di non facilissima individuazione. 

Molte volte i dubbi sono tanti e non è sempre semplice giungere ad una diagnosi precisa a causa dei sintomi che molto spesso vengono scambiati per quelli di altre patologie e di conseguenza, senza esami clinici precisi, si rischia di errare nella diagnosi finale. 

Ovviamente chi soffre di questa particolare condizione si trova costretto ad assumere tipologie di cibo differenti, eliminando il glutine. 

Quest’ultimo, essendo presente in tantissimi preparati culinari e prodotti di vario genere sia dolci che salati, risulta creare grossi disagi per la non facile reperibilità, molto spesso, di prodotti “gluten free”.

Zero Glutine risolve questo problema.

Come si può logicamente intuire dal nome ci troviamo di fronte ad un’attività commerciale all’interno della quale il glutine è completamente bandito! Ogni singolo prodotto, preparazione, articolo è sprovvisto di glutine, offrendo delle alternative salutari, gustose e originali per non perdere l’occasione di mangiare e bere prodotti genuini senza rischiare di assumere sostanze di cui si è intolleranti. 

Interessante notare l’enorme quantità di prodotti tra cui scegliere, moltissime le marche, sia fra le più blasonate che quelle di nicchia. Pane, pasta, dolci, patatine, prodotti da forno, bibite… qualunque cosa vogliate gustare senza glutine, qui la trovate! Come non parlare, poi, della pasticceria e dei prodotti da bar? Brioches, biscotti, donuts! Insomma, non avete scuse: passarci è d’obbligo, celiaci o no! I prodotti senza glutine sono gustosi, sani e perfettamente adeguati per qualsiasi palato. 

E poi, non siete ancora convinti? 

Bè, voi l’avete mai assaggiato un caffè di cicoria? Ecco. 

Da Zero Glutine potete farlo. 

Questo per farvi capire qual è la reale offerta che questo locale propone ai suoi avventori, selezionando decine e decine di prodotti per portare sui propri scaffali solo il meglio. La celiachia è un problema importante e, sopratutto, da non sottovalutare preferendo logicamente una dieta gluten free senza rinunciare, però, alla bontà del buon cibo.

Scopritelo da Zero Glutine!

I negozi di Zero Glutine sono a Broni in Via Luigi Einaudi 1 e a Pavia in Piazza Castiglioni 5.

Per info e prenotazioni:

Zero Glutine

Bontà senza compromessi!

Zero Glutine Broni

Zero Glutine Pavia