L'importanza della pubblicità

“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo.”

Henry Ford

Questa è una massima che racconta alla perfezione l’errore che molte aziende rischiano di fare: tagliare i costi eliminando la pubblicità.
Perché si tratta di un errore così grave? Semplicemente perché la pubblicità rappresenta senza ombra di dubbio il metodo numero uno per far conoscere i propri prodotti o servizi e crearsi un bacino d’utenza più grande, così da consentire a molti potenziali clienti di scoprire tutte le offerte che un’attività riserva.

Perché, molto spesso, è proprio la pubblicità ad essere tagliata?
Semplicemente perché viene erroneamente ritenuta superflua, pensando che quest’ultima e, di conseguenza, la visibilità, sia solo una spesa ulteriore e non necessaria. Non avendo abbastanza fondi da investire in pubblicità si pensa che sia possibile semplicemente aspettare che i nuovi clienti possano “piovere” dal cielo, senza preoccuparsi di far conoscere a nuovi elementi le proprie particolarità.

La è fondamentale!

In un modo in continuo sviluppo, in cui il l’universo online sta prendendo il sopravvento su quasi tutti i settori merceologici attraverso le multinazionali e gli ecommerce più blasonati, è più che mai necessario uscire fuori dal marasma di attività presenti sulla piazza e far denotare la propria unicità, sottolineando i propri punti di forza e le proprie vittorie. 

Inevitabile aggiungere quanto poi sia importante quella online, in un mondo come il nostro tecnologicamente in continuo sviluppo.

L’unicità dovrà essere il vostro punto di forza, senza tagliare una spesa a dir poco fondamentale come quella della visibilità!