L’azienda agricola Codognelli è l’azienda numano uno nella produzione e vendita di carne sia al dettaglio che all’ingrosso. 

La produzione di e salumi risulta uno dei capisaldi della cultura culinaria locale e da sempre Codognelli si distingue grazie ad una tipologia di prodotti assolutamente unici e inimitabili sia per qualità che per gusto, dando vita a creazioni davvero saporite e magnifiche. 

Fin dal primo lockdown nel Marzo 2020, per l’emergenza Covid-19, l’azienda agricola ha rivoluzionato il suo modo di lavorare, implementando particolari novità nel proprio operato come la consegna a domicilio o la creazione della prima macelleria E-Shop dell’Oltrepò Pavese, rivoluzionando il modo di vendere e acquistare carne e salumi, creando nuovi metodi per ottenere e gustare la favolosa carne dell’azienda. 

L’abnegazione e il desiderio di fornire a chiunque i propri prodotti ha portato l’azienda ad aprirsi su nuovi fronti, utilizzando diversi canali per consentire, anche in un periodo tanto particolare come quello della quarantena, di gustare la carne migliore dell’Oltrepò Pavese.

Fra le splendide pietanze che potreste gustare acquistando la carne di Codognelli ci sono tutti i tagli di Fassona Piemontese. 

La razza piemontese è quella scelta dall’azienda agricola per essere allevata per specifiche qualità intrinseche, come spiega Luca Codognelli:

Abbiamo scelto questa razza in primis per il fattore di territorio in quanto la Piemontese è autoctona della nostra zona. Difficile da allevare ma in compenso offre dei tagli pregiati maggiori, grazie alla sua ossatura fine.

Insomma, grazie ai favolosi tagli di carne ottenuti da questa razza potrete cucinare pietanze a dir poco succulente come splendide tagliate all’italiana (assolutamente consigliate con l’arrivo del caldo e della bella stagione) o perché non deliziarvi con la creazione di tartare gourmet? 

Dove potete trovare l’azienda agricola Codognelli: