Casa Famiglia Le Due Rose è il soggiorno perfetto per trascorrere in relax e tranquillità lunghe giornate in mezzo al verde delle colline dell’Oltrepò!

Situata a Lungavilla è una residenza senza tempi minimi né massimi di soggiorno, si può trascorrere nella casa dei brevi periodi o rimanerci in modo permanente, con la possibilità di passare una vacanza sanitaria o una stabile permanenza protetta. 

Il credo fondamentale è la serenità!

Il desiderio è quello di consentire agli ospiti di trascorrere piacevoli momenti di relax fra tutti i comfort necessari per un soggiorno indimenticabile anche grazie all’animazione giornaliera, la possibilità di compiere lunghe passeggiate nel vicino parco palustre, riserva naturale fra le più rinomate dell’Oltrepò Pavese, o poter mettere a frutto la propria passione per i lavori manuali o il giardinaggio nel orto didattico a fianco alla casa, così da non far annoiare mai gli ospiti!

All’interno della struttura è presente un servizio di lavanderia che si occupa del lavaggio dei capi e della biancheria in seguito recapitati in camera. Vi è un’ottima cucina interna dove sono preparati tutti i pasti dal personale qualificato e attento alle diverse diete personali, anche in base alle intolleranze e alle allergie: colazione, pranzo, merenda e cena. C’è una favolosa sala TV comune dove vengono trasmessi programmi, film e organizzati momenti conviviali di collettività. Il fisioterapista della residenza è disponibile in struttura e con la ginnastica dolce ha l’impegno quotidiano di insegnare i corretti movimenti agli ospiti per alleviare i dolori o sistemare la postura personale, senza contare la disponibilità di un parrucchiere ed estetista per ogni esigenza.

La sicurezza è fondamentale per gli ospiti.

La pandemia di Covid-19 ha inevitabilmente cambiato le abitudini di tutti quanti e in particolare le persone anziane sono le più a rischio per il virus, la sicurezza è un requisito fondamentale della casa, l’impegno di tutti è quello di fermare questo nostro nemico comune; per farlo la casa segue le più scrupolose norme di sicurezza vigenti per contrastare il diffondersi della malattia e assicurare un soggiorno in totale tranquillità anche dal punto di vista sanitario: utilizzo di mascherine e gel disinfettante, visite periodiche del medico di struttura, distanziamento sociale e sanificazione continua delle attrezzatura e degli spazi della casa.

Le Due Rose assicura un servizio in totale sicurezza a tutti i suoi ospiti!

Ecco una gallery di immagini della casa!

Casa Famiglia Le Due Rose:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *