poivorrei_stradella è la pagina Instagram nata dall’idea di Alice Brunelli, virtuosa musicista stradellina, che fra le varie attività che svolge è una bravissima blogger del nostro territorio, legata alle tradizioni pavesi e in particolare a quelle della sua città, appunto Stradella. 

L’idea della pagina prendeva ispirazione dalle tante variazioni in tema “poi vorrei” nate durante il primo lockdown per la pandemia di Coronavirus nel marzo 2020 per tentare di riavvicinare le persone all’immediato passato e spingerle a riflettere su tutto ciò di cui si disponeva senza darci reale importanza, dal semplice passeggiare in un parco, al poter cenare fuori con gli amici. Tutte queste attività semplici, comuni e date per scontate, ci mancano terribilmente fin dall’inizio di questa pandemia e grazie a pagine tematiche “poi vorrei” si è potuto sentirsi parte di una comunità reale con la malinconia per i tempi passati, con la speranza di poterli rivivere al più presto. 

Da qui è nato il desiderio di crearne una tutta per Stradella. 

Da i “poi vorrei”, ovviamente tutti tematizzati in stile stradellino, si è passato alla divulgazione culturale sul centro abitato oltrepavese, con curiosità, attività virtuali e pubblicazione di scatti fotografici della città da parte dei fan, creando una community online capace di stringersi insieme in un abbraccio attraverso i social e portare più interesse e orgoglio nei cittadini di Stradella. Oggi la pagina è più attiva che mai con idee sempre nuove, collaborazioni importanti, come la recente con la pagina dialetto.oltrepo, desiderosa di far conoscere lo splendido dialetto delle nostre colline, o ancora la collaborazione con le attività locali della cittadina come i bar o la biblioteca attraverso la sponsorizzazione del gruppo di lettura ivi organizzato.

 

Fra le varie attività della pagina una delle più interessanti è senza dubbio quella di promuovere gli artisti del proprio territorio, indipendentemente dal tipo di passione o arte mettano in pratica, possono avere uno spazio in cui presentarsi, mostrare le proprie opere, trovare un pubblico e far conoscere il proprio talento. 

Un’opportunità davvero magnifica che la pagina poivorrei_stradella dona ottenendo grandissimo seguito. Proprio da qui nasce la nostra collaborazione aprendo la rubrica “La Voce” che ha il desiderio di fare proprio questo: promuovere le arti e gli artisti del nostro territorio, facendo conoscerli al mondo intero!

La rubrica è seguita proprio dalla nostra bravissima Alice che saprà farci conoscere tutte le eccellenze delle nostre colline. 

Visita la pagine poivorrei_stradella e scopri tutte le bellissime attività che svolge cliccando qui.

poivorrei_stradella:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *